DEVI RECUPERARE UN CREDITO?

Uno dei problemi che affligge diverse aziende è quello del recupero crediti.

Infatti, indipendentemente dal settore, non è rara la circostanza in cui un cliente o azienda partner ometta di saldare quanto dovuto nei termini stabiliti.

Molti imprenditori preferiscono non perdere nemmeno il tempo dietro queste situazioni.

Richiede tempo, richiede pazienza, richiede competenza.

È per questo che è sempre opportuno affidare queste pratiche ad uno studio specializzato in materia.

Certo, c’è sempre il pericolo di un contenzioso che potrebbe portare la pratica a subire le lungaggini della giustizia italiana.

Molto spesso è proprio questo aspetto che scoraggia gli aventi diritto ad agire.

Conosciamo bene queste dinamiche e quando abbiamo di fronte una pratica per un recupero crediti cerchiamo di incentrarla sull’intervento stragiudiziale.

Ci occupiamo di ogni aspetto, dalla notifica della diffida di messa in mora alla valuta della solvibilità del debitore al fine di verificare l’opportunità o meno di procedere oltre.

Nell’ipotesi in cui si dovesse ricorre alla fase giudiziale, quest’ultima verrà intrapresa solo ed esclusivamente dopo un’accurata valutazione con te del rapporto costi/benefici.

Non abbiamo intenzione di farti perdere tempo.

La valutazione comprenderà soprattutto la verifica della solvibilità del debitore con possibilità di conoscere e stimare anticipatamente la reale consistenza finanziaria del debitore.

Questo avverrà mediante l’accertamento delle proprietà mobiliari e/o immobiliari, con il possesso di eventuali redditi da lavoro dipendente e/o indipendente del debitore ed ogni altra circostanza rilevante a fini patrimoniali.

Solo così riusciremo a capire se ne vale davvero la pena.

E tutto questo sarà un servizio totalmente GRATUITO.

I compensi per il servizio offerto alle imprese saranno posti a carico del responsabile o della compagnia del responsabile o su base percentuale del risarcito e comunque saranno dovuti solo ed esclusivamente a risarcimento ottenuto.

Crediamo nel rispetto dei diritti, nel rispetto del lavoro.

Per questo tuteliamo chi, purtroppo, subisce dei torti ingiusti.